StudioUn buongiornissimo a voi! Oggi è una bella mattinata per parlare un po’ a tu per tu che ne dite?

Oggi inizio ufficialmente le mie vacanze di Dicembre (Seh, Fra, siamo ancora al 3!). Okay, okay, lo ammetto. Non sono iniziate le vere e proprie vacanze natalizie, ma ne sto iniziando a sentire il profumo. Dal 3 (ovvero oggi lol) fino al 6 (perché il 7 vado a scuola) e dall’8 all’11 sono ancora a casa. Vado altre due settimane a scuola e il 23 si ritorna a fare la pacchia.

Mi piacciono ufficialmente più di prima le vacanze natalizie!

Ma ovviamente, terza media, ultimo anno, poca felicità, tanta ansia.

Quindi, prima delle vacanze dell’anti vigilia di Natale mi toccano i colloqui. Che è la parte che odio di più dell’andare a scuola. Il pensiero che i miei genitori vedano tutti quei professori che tutti i santissimi giorni mi guardano, mi scrutano, mi mettono sotto esame mi mette un sacco di agitazione.

Perché le pagelle ci mettono tanta ansia ma alla fine non valgono niente…

AHAHAHAH, faccio davvero delle belle battute eh? (No, Fra, placati).

Per me la scuola è importantissima, ovvio che la pagella sia altrettanto importante, ma i prof che parlano di cosa ne pensano di me, beh mi mettono in soggezione.

Dato che comunque l’ansia non finisce qui (Perché non si scolla nemmeno se ci spruzzi sopra l’insetticida), al rientro a scuola a Gennaio dovrei essere in grado di dare una risposta certa sulla mia scelta del liceo. Voi ovviamente non ve ne potete importare di meno (effettivamente), ma la scelta della scuola del futuro è l’ansia intrisa in se stessa.

Perché le idee non sono chiare, i progetti sono confusi e i biscotti non sono nel forno.

Se ho delle idee? Credo e al 99,99% ho la sicurezza che è allo Scientifico che andrò a parare, spero che arrivi un segno dal cielo che mi dice che sto facendo la cosa giusta, perché da sola non lo capisco nemmeno se mi iniziassero a bombardare.

Quindi, tutta quest’ansia per dirvi cosa? IL 4 DICEMBRE, VAI A VOTARE.

Ditemi la verità, avete letto la frase con la voce della Televisione vero?

No, okay, era solo per rendervi partecipi dei miei super festeggiamenti anti scuola.

Vi mando tanti cari saluti, un bacione alla mamma, California…

“UIIIIIII”

*Un grazie a Daniele Doesn’t Matter che fa dei video che mi fanno morir dal ridere*

A sabato prossimo

Francesca

 

http://www.noidonne.net/wp-content/uploads/2016/12/open-book-1428428_1920-1024x769.jpghttp://www.noidonne.net/wp-content/uploads/2016/12/open-book-1428428_1920-150x150.jpgFrancesca PalumboLe rubriche di NoiDonneTeen Life4dicembre,compiti,Francesca palumbo,holidays,life,pagelle,referendum,school,scuola,Teen Life,vacanzeUn buongiornissimo a voi! Oggi è una bella mattinata per parlare un po' a tu per tu che ne dite? Oggi inizio ufficialmente le mie vacanze di Dicembre (Seh, Fra, siamo ancora al 3!). Okay, okay, lo ammetto. Non sono iniziate le vere e proprie vacanze natalizie, ma ne sto...