pagelleBuongiorno a tutti amanti del sabato mattina! Come andiamo? (Dite la verità a zia Fra: avete sonno ma non lo volete ammettere. Lo so)

Oggi è un bel giorno, se non il giorno perfetto per parlare delle pagelle scolastiche. (e di quello che c’è dopo)

Ahimè, la scuola non finisce con l’atteso “Ultimo giorno”, ma bensì con la pagella/quadro di fine anno.

Come la prende uno studente? Non si rende conto del giorno del ritiro della pagella fino alle 24 ore prima.

Esatto. Infatti, ignara da tutto e da tutti, mi sono ritrovata a fare all’ultimo minuto un esame di coscienza di tutto l’anno scolastico.

Che ansia.

Alla fine la soddisfazione da parte dell’alunno stesso c’è sempre, ma mai come la soddisfazione dei genitori nel sventolare una pagella degna di ammissione alla prossima classe.

I genitori, -purtroppo- sono così. Ma non neghiamo il fatto che ci faccia comodo quel gruzzoletto di soldi che guadagniamo dalla cosiddetta “promozione”.

O come oggi mia nonna se ne esce con “Vai a comprarti un gelato stasera.”

Mentre io menefreghista nei confronti dei gelati le rispondo con “Non ti preoccupare, tra un paio d’ore avrò sicuramente un nuovo libro fra le mani!”

Un problema che ho io, che frequentavo la seconda media, è il semplice fatto che amici e parenti non vedano l’ora di ricordarmi che l’anno prossimo dovrò affrontare i tanto cari esami di terza media, quando a me interessa arrivare almeno sana e salva al primo quadrimestre.

Perché alla fine per tutta l’estate avrò un sacco di cose per la testa tra cui:

  • Sperare che Dylan O’Brien (mio marito ovviamente) si rimetta presto in sesto per concludere le riprese di TW e Maze Runner: The death cure.
  • Concludere tutti i libri iniziati e mai finiti. E con questo faccio appello a tutte quelle saghe incomplete sul mio comodino (Tra cui Maze Runner stesso)
  • Vedere per prima il trailer della 6A di Teen Wolf (sperando che possa uscire su YouTube entro luglio)
  • Scoprire il possibile trailer di quel che ne sarà di Ascendant (ovvero Allegiant parte 2)
  • Dormire.
  • Mangiare biscotti.

Potremmo chiamare la lista “I buoni propositi di quest’estate”. Ma in realtà è solo quello a cui mi concederò dopo aver preso la fantastica pagella.

Bene ragassuoli, per oggi è tutto. Lasciate un like alla pagina fb di www.noidonne.net se volete restare sempre a contatto con le ultime notizie qui in Puglia.

Vi raccomando anche di seguire la moderna pagina su Twitter e di retwittare qualsiasi cosa vi vada a genio.

Io tornerò come sempre la settimana prossima a parlarvi di un’altra buona nuova su di me.

A presto, anzi prestissimo.

E ricordatevi: c’è sempre una falda nel sistema.

… o forse la falda è il ventilatore che non trasmette aria fresca.

Ciao, un abbraccio dal vostro amico Gianni Morandi!

Francesca

 

http://www.noidonne.net/wp-content/uploads/2016/06/board-393835_1280-1024x739.jpghttp://www.noidonne.net/wp-content/uploads/2016/06/board-393835_1280-150x150.jpgFrancesca PalumboLe rubriche di NoiDonneTeen Lifeholidays,libri,pagella,promozione,scuola,TeenlifeBuongiorno a tutti amanti del sabato mattina! Come andiamo? (Dite la verità a zia Fra: avete sonno ma non lo volete ammettere. Lo so) Oggi è un bel giorno, se non il giorno perfetto per parlare delle pagelle scolastiche. (e di quello che c'è dopo) Ahimè, la scuola non finisce con...