giornateCarissime, eccoci qui alle prese con le prime giornate autunnali (e ricche di nostalgia), almeno qui al Nord.

È proprio in questo periodo dell’anno dove le serate non sono più nemmeno tiepide, ma si inizia a percepire il primo freddo che mi torna alla mente una delle mie pubblicità preferite dei mitici anni Novanta! Quella del purè “Knorr”. “Preferita per il purè?” penserete voi. “Per il marchio?” No, no, assolutamente no! Ma ricordo benissimo che quando la guardavo (avevo circa 10 anni) avevo sempre un groppo in gola perché mai e poi mai avrei immaginato di poter star lontano da un pezzo del mio cuore… la mia mammina o meglio, solo per me… la mia “Mimmolì”…

Momento nostalgia?? Ebbene sì, perché pur avendo “una certa età” credo sia normale!
“Vorrei essere lì ad aiutarti, magari solo farti da mangiare come quando eri piccola, ricordi… mi sembra di starti vicino… non far tardi la sera“… diceva più o meno questo la pubblicità (che invito a rivedere su youtube). Bhè, non cambia davvero nulla…

Le nostre adorate mamme vorremmo averle sempre vicino…noi terroni in giro per l’Italia o per il mondo, ma mi reputo super fortunata nel poterla sentire tutte le volte che voglio.

Non c’è nulla da fare: la mamma è sempre la mamma, per quanto grandi possiamo farci!

Un abbraccio a tutte e buon autunno!!!

Annamaria Foggetti

http://www.noidonne.net/wp-content/uploads/2017/10/hqdefault.jpghttp://www.noidonne.net/wp-content/uploads/2017/10/hqdefault-150x150.jpgAnnamaria FoggettiLe rubriche di NoiDonneUna Pugliese al NordAnnamaria Foggetti,Autunno,famiglia,giornate,mamma,nord,nostalgia,ricordi,stagioni,sudCarissime, eccoci qui alle prese con le prime giornate autunnali (e ricche di nostalgia), almeno qui al Nord. È proprio in questo periodo dell'anno dove le serate non sono più nemmeno tiepide, ma si inizia a percepire il primo freddo che mi torna alla mente una delle mie pubblicità preferite...