l'antipastoMille ospiti a casa per il pranzo di Pasqua e nessuna idea per l’antipasto? Hai in programma la scampagnata con gli amici per il giorno di Pasquetta e non sai proprio cosa preparare?

NoiDonne ti propone la ricetta super-rapida e super-golosa dell’antipasto del contadino: realizzato con le pere ed una mousse di formaggi freschi!

Del resto, si sa: pere e formaggio è la cosa più buona che esista!

Ingredienti :

  • 4 pere (meglio se piccole!)
  • 100 grammi Gorgonzola al mascarpone
  • 50 grammi Philadelphia
  • 20 noci
  • erba cipollina q.b.

Procedimento:

Iniziate tagliando in quattro parti le pere e con un cucchiaino cercare di togliete il torsolo lasciando, lo spazio sufficiente per metterete la mousse di Philadelphia e gorgonzola che andremo a realizzare.

In un mixer, tritate una decina di gherigli di noce e uniteli al gorgonzola e al Philadelphia, continuate ad amalgamare fino ad ottenere una mousse densa e soffice. Riempite ogni metà pera con la vostra crema di formaggio e guarnite con un gheriglio di noce e un po’ di erba cipollina.

Il consiglio di NoiDonne: per un gusto ancora più deciso scegli il gorgonzola classico!

 

http://www.noidonne.net/wp-content/uploads/2017/04/cheese-1371196_1920-1024x768.jpghttp://www.noidonne.net/wp-content/uploads/2017/04/cheese-1371196_1920-150x150.jpgValentina PalumboHome sweet homeRicette di una (giovane) moglie disperataantipasto,contadino,formaggio,gorgonzola,mousse,noci,Pasqua,pasquetta,pere,Philadelphia,pranzo,ricetteMille ospiti a casa per il pranzo di Pasqua e nessuna idea per l'antipasto? Hai in programma la scampagnata con gli amici per il giorno di Pasquetta e non sai proprio cosa preparare? NoiDonne ti propone la ricetta super-rapida e super-golosa dell'antipasto del contadino: realizzato con le pere ed una...