rimmelA Bari parte il progetto del make up per le pazienti oncologiche: “Rossetto e rimmel per sfidare il cancro”. 

La bellezza femminile come alleata nella lotta contro il cancro.

Per riportare il sorriso sul volto delle pazienti sottoposte a trattamento oncologico arrivano i laboratori gratuiti di bellezza e make up all’interno degli ospedali.

L’iniziativa, che ha va avanti dal lontano 2006, e che viene ospitata in ben 54 strutture sanitarie italiane, è ideata e promossa dall’associazione “La forza e il sorriso onlus”,  ha visto in questi anni la partecipazione ed il coinvolgimento di oltre 13mila donne. Ora è la volta del capoluogo pugliese, presso l’ospedale Santa Maria Gvm Care&Reserarch di Bari.

Queste le parole di Antonietta Ancora, responsabile del servizio di Radiodiagnostica Senologica della clinica barese: “Il tumore è uno tsunami che stravolge la vita: restituire l’immagine e la fiducia in donne sottoposte a trattamento oncologico aumenta la loro capacità di reazione alle cure, rafforzando l’autostima e le motivazioni necessarie per fronteggiare la malattia”.

Una splendida iniziativa di solidarietà e vera empatia tra donne. 

Per maggiori informazioni sulla associazione e per trovare la sede più vicina a te vai sul sito www.laforzaeilsorriso.it

http://www.noidonne.net/wp-content/uploads/2017/10/logoforzasorriso.jpghttp://www.noidonne.net/wp-content/uploads/2017/10/logoforzasorriso-150x150.jpgRedazioneBioetica. Scelte. Vita.Cultura & societàassociazione,Bari,bellezza,cancro,donne,empatia,La forza e il sorriso,make up,onlus,ospedale,Puglia,rimmel,solidarietàA Bari parte il progetto del make up per le pazienti oncologiche: 'Rossetto e rimmel per sfidare il cancro'.  La bellezza femminile come alleata nella lotta contro il cancro. Per riportare il sorriso sul volto delle pazienti sottoposte a trattamento oncologico arrivano i laboratori gratuiti di bellezza e make up all'interno...