NuesciuNella sede dell’A.T. Pro Loco di Manduria tutto è pronto per la nuova edizione de “Lu Nuesciu 2018”.

Il giornale satirico, solitamente pubblicato in occasione della Fiera Pessima, immune agli eventi che vedono il 278° appuntamento ridimensionato e rimandato in maniera inusuale a settembre, prosegue il suo cammino per il ventunesimo anno dalla rinascita avvenuta nel 1997. La Pro Loco di Manduria, che nella conservazione delle tradizioni fonda la sua stessa ragione d’essere, si impegna a tenerle in vita con sempre rinnovato entusiasmo dando anche quest’anno alla luce un nuovo numero del celebre periodico locale che non mancherà di farci sorridere e pensare con la sua satira irriverente, con le istantanee di vita vissuta manduriana e con gli approfondimenti su fatti e misfatti che hanno caratterizzato gli ultimi mesi di vita della nostra città.

“Lu Nuesciu 2018” sarà presentato l’11 marzo durante la manifestazione “la Fiera de Lu Nuesciu” ovvero “La Fiera di Riserva”, evento che nasce anche per festeggiare il 25° anniversario della presenza sul territorio manduriano della Pro Loco che si svolgerà presso la SEDE DEL GAL-TERRE DEL PRIMITIVO (via Omodei 28) dalle 9.00 alle 13.00.

Per il dodicesimo anno consecutivo, all’interno del giornale, si rinnova l’appuntamento con il concorso “La vignetta umoristica più bella”, finalizzato alla pubblicazione dell’opuscolo “Nuvole di Risate”. Il concorso aperto a tutti coloro che amano cimentarsi col disegno caricaturale intende sensibilizzare l’opinione pubblica ai fenomeni sociali, culturali, ambientali e turistici mediante l’arte grafica. Ai primi tre vincitori saranno riconosciuti dei premi, mentre gli altri elaborati verranno pubblicati sulla pagina facebook della Pro Loco di Manduria. La premiazione si svolgerà sempre l’11 marzo.

Quest’anno poi, una novità, sta nella preziosa collaborazione con la Pregiatissima ac Reverendissima “Accademia dei Culacchi” che, da un po’ di anni a questa parte, i suoi anonimi autori confezionano con ironia notizie virali sul web.

Altra importante novità è anche un ritorno al passato con la distribuzione del giornale nella modalità nelle piazze e “porta a porta” come avveniva in tempi remoti.

Ultima piccola curiosità sta nel fatto che quest’anno avremo una controcopertina che è divenuta tale a seguito di un evento tanto importante da far modificare all’ultimo minuto il tema della copertina! Ci sarà da ridere, ve lo assicuriamo!

Vi aspettiamo numerosi per non lasciare privo di significato questo momento dell’anno tanto atteso da tutti i manduriani!

Comunicato stampa Pro Loco Manduria

http://www.noidonne.net/wp-content/uploads/2018/03/thumbnail_4-copertina.jpghttp://www.noidonne.net/wp-content/uploads/2018/03/thumbnail_4-copertina-150x150.jpgRedazioneCultura & società25 anni,anniversaio,Lu Nuesciu,Pro Loco ManduriaNella sede dell’A.T. Pro Loco di Manduria tutto è pronto per la nuova edizione de “Lu Nuesciu 2018”. Il giornale satirico, solitamente pubblicato in occasione della Fiera Pessima, immune agli eventi che vedono il 278° appuntamento ridimensionato e rimandato in maniera inusuale a settembre, prosegue il suo cammino per il...